martedì 26 ottobre 2010

Cartoline



LUCCA COMICS AND GAMES PAD.292 Piazza San Michele







domenica 24 ottobre 2010

Cos'è l'Artists Alley e cosa troverete.

L’Artists Alley prende vita venerdì 29 0ttobre a Lucca Comics & Games presso il padiglione S.Michele stand E292.

Mappa


Marco Santucci, Fabiano Ambu ed Alessandro Bocci saranno presenti allo stand con orari stabiliti, alternandosi in intervalli di 2 ore ciascuno.

Qui sotto la tabella orari:


Due autori sempre presenti contemporaneamente al tavolo da disegno per tutta la durata della manifestazione a disposizione per firmare stampe, portfolio, fumetti autoprodotti, sketches e commissions!

Artists Alley funzionerà infatti come una vera e propria Artists Alley americana: gli autori hanno il proprio spazio autogestito e saranno a disposizione del pubblico per sketches ( cioè schizzi veloci abbinati alla vendita dei prodotti) ma anche di commissions ( ossia disegni rifiniti e professionali) che avranno un prezzo indicativo che potrà andare dalle 40 alle 150 euro a seconda del soggetto richiesto e della sua complessità.
Allo stand Artists Alley potrete aver modo di visionare le tavole originali e potrete acquistarle direttamente dagli autori.

Ma cosa vuole essere l’Artists Alley?

L’Artists Alley è uno spazio ed un motivo d’incontro tra autori e appassionati.

Tre autori stilisticamente diversi ma uniti dalla stessa passione, attenti alla qualità del proprio lavoro e alla professionalità del loro operato.

Ma l’Artist Alley è solo questo?

Tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa, acquistando i prodotti dell’Artists Alley, potranno partecipare all’estrazione di una commission per ogni autore.
Tre disegni originali che andranno ai fortunati estratti ma che Marco, Fabiano ed Alessandro vogliono considerare un omaggio a tutti coloro che dimostrano di apprezzare il loro operato.

Ma io cosa porterò all'Artists Alley?


Stampe in serie limitata 29,7cm x 42cm su carta tintoretto stucco 250g
200 Stampe Hamlet
200 Stampe Ophelia


Fumetti auotprodotti in serie limitatissima.


100 Copie fumetto Storie Metropolitane.

Brevi racconti scritti e disegnati durante i viaggi in Metropolitana raccolgono emozioni, attese e pensieri schizzati velocemente sulla carta, il tempo di alcune fermate. Il tratto esile, un pò tremante, racconta storie semplici con delle venature noir, dalle quali si percepisce un'analisi critica e ironica della vita.

Prefazione di Mauro Boselli.


100 Copie fumetto Claudio Re.

Claudio è il re malvagio della tragedia Shakespeariana, colui che uccidendo il fratello ne ha usurpato il trono. Ma Claudio è anche il datore di lavoro, il vicino di casa, il presidente del consiglio, il nostro collega, il compagno di stanza o il portinaio.

Prefazione di Fabrizio Lo Bianco.

Troverete ancora cartoline e segnalibri collezionabili e in serie limitata
e infine...


Un omaggio dampyriano, una cartolina di Tesla in serie limitata, per l'occasione ve ne saranno solo 400.


Vi attendo impaziente a Lucca Comics presso lo stand

Per informazioni, prenotazioni di commission o acquisto prodotti
contattarmi tramite mail postmaster@fabianoambu.com .

lunedì 18 ottobre 2010

Artists Alley TWO

domenica 10 ottobre 2010

Artists Alley ONE

video

venerdì 1 ottobre 2010

Ma chi è James Alley?

Non so quanti di voi passino le giornate tra forum, blog di fumetto e Facebook, chi l'ha fatto ha incontrato questo losco individuo, James Alley che ha tartassato i malcapitati a suon di disegni strambi e frasi criptiche.
James Alley ha creato l'Artists Alley e quindi un blog dove ha esposto le sue opere visionarie.

Ma Artists Alley è un progetto che prenderà vita a Lucca Comics il 28 Ottobre 2010 e i protagonisti di questa "cosa" li trovate su questo video.



Chi è James Alley ora lo sapete, cosa proporremo con l'Artists Alley a Lucca Comics and Games lo scoprirete prestissimo.

Noi fumettisti abbiamo un grande difetto, oltre l'egocentrismo, viviamo la professione in maniera solitaria, sono rari i momenti dove avviene un incontro e uno scambio.
L'Artists Alley è nata dall'incontro tra me, Marco Santucci e Alessandro Bocci per via Skype. Siamo tutti Dampyriani d'origine e abbiamo deciso di portare avanti un progetto in comune.

L'Artists Alley vuole essere un momento di scambio e di incontro in totale allegria, pur consci di uscire da questa Lucca completamente distrutti visto che dovremmo disegnare tantissimo.


In questo Blog avete visto le mie magliette e i segnalibri, coloro che se li sono acaparrati hanno dei pezzi a numero limitatissimo, gli altri invece no!
Per quanto mi riguarda quello che troverete a Lucca saranno opere mai pubblicate e come le precedenti un pò fuori dalle righe oltre naturalmente tavole e illustrazioni originali.


Insomma ci saranno delle sorprese per tutti, io Marco e Alessandro abbiamo tante idee e cercheremo di metterle in pratica.

Per rendervi conto di quale strada ho intrapreso per questa avventura da standista a Lucca Comics vi mostro un anteprima.





Il mio professore di scenografia all'Accademia di Belle Arti diceva:
-Fabià se in questo mestiere non ti diverti è meglio che lasci perdere, non si guadagna abbastanza.-
Parlava della scenografia, ma in fondo penso che la frase possa essere applicata a qualsiasi mestiere legato alla creatività e alla cultura.

Artists Alley è pensato in questo modo, professionisti con allegria... ma sempre professionisti!