venerdì 30 maggio 2008

Per non dimenticare...

...il massacro del Circeo.

Oggi ho letto questo articolo QUI.
L'Italia dimostra di avere davvero poca memoria, ma sopratutto di avere gradi di giustizia differenti in base alla casta a cui si appartiene.

Le edizioni Becco Giallo pubblicheranno il fumetto disegnato da me e scritto da leonardo Valenti sul Massacro del Circeo, la volontà è quella di non far dimenticare, sperando che questo nostro piccolo contributo possa dare giustizia alle vittima di questi mostri che non hanno nulla di umano.


Una catena al momento giusto.

Un periodo le catene avevano un significato religioso, come quella di Sant'Antonio, o erano parte dei meccanismi di produzione come la catena di montaggio, ora arrivano per mail o si spargono nel blog e non servono altro che a far perdere tempo, ma si sa che quello dei fumettisti non è così prezioso, ormai va a percentuale ah ah.

Io ne ho interrotto due o tre di catene per via della mancanza di tempo, ora però, che ho un attimo libero, non posso negare il mio anello a Fabrizio Lo Bianco, per di più è divertente mostrare la propria postazione di lavoro, e la cosa più bella è nascondere delle anteprime del mio nuovo fumetto "Nemrod 8" nelle foto.


Postazione Tradizionale




Postazione high-Tech



Adesso devo incastrare qualcuno, come al solito mi capiterà di citare persone già citate.

Ho pensato il Voc Studio, ne citi uno e ne becchi tre, Marco Checchetto, Giancarlo Olivares e Stefano Vietti.
Poi Leonardo Valenti uno sceneggiatore di grande talento autore della Banda della Magliana.
Fabio D'auria il colorista italiano di grande fama popolare ah ah, ciao Fabio.
Marco Turini marvel man.
Michela e Francesca Da Sacco...tanto vivono gli stessi spazi in sinergia.
Aggiungo Giuseppe di Bernardo per disturbarlo nel lavoro.
Divertitevi ahahaha.

Voc Studio.
Leonardo Valenti.
Fabio D'auria.
Marco Turini.
Michela e Francesca Da Sacco.
Giuseppe Di Bernardo.

venerdì 23 maggio 2008

Lavori in corso.

O per meglio dire in dirittura d'arrivo, sono a lavoro su Nemrod 8, sceneggiatura di un in formissimo Fabio Celoni su una storia piena di atmosfera e sentimento...


Sempre alla ricerca di un segno perduto prima della nascita...


... Sono certo che un giorno lo troverò...si lo troverò...

mercoledì 14 maggio 2008

Ci vediamo a Bologna?

Pubblicità


Per chi non conosce Maisha.

Maisha gestisce il Train de Vie, un ambiente elegante-decadente in cui si incontrano moda, politica e malavita; uno spazio franco in cui tutti i poteri forti di Varsavia si danno appuntamento. Gli affari vanno benissimo finché arriva la richiesta d'aiuto di Saul a cui solo lei può rispondere: Maisha, dal 1530, è una vampira... Cover di Marco Turini disegni di Alessio Fortunato, Fabiano Ambu, Michela Da Sacco,giuseppe Liotti, storia di Francesco Matteuzzi.



Siamo ormai alla seconda uscita e uno specialino estivo.

Cover del numero 2 ad opera di Marco Turini.


E per finire insirisco due tavole tratte dal numero 1 ...
e dal numero 2.
Vi Aspetto tutti a Bologna, amici vicini e lontani.

venerdì 9 maggio 2008

A tutti gli esordienti...

Immagine tratta da questo sito QUI


Chiunque volesse esordire nel fumetto può tranquillamente non fare la gavetta.

Ma si, è inutile, tanto la qualità non conta nulla, l'importante è pubblicare e firmare autografi, quindi perchè perdere tempo?

Allora spiego il metodo per riuscire a pubblicare un fumetto.

Aprite un blog e insultate gli autori e non solo, ma non per quanto riguarda il loro lavoro, ma entrate nel vivo della loro vita privata, insultateli, denigrateli ma sopratutto inventatevi delle falsità pur di far parlare di voi.

Magari se minacciate con mail private è pure meglio, almeno si mettono un pò di paura, non tutti ma qualcuno ci casca.
Puntate in alto, le case editrici piccole o medie non vi servono, voi dovete avere la prima classe per cui insultate tutti e tutto, potete farlo, chi ve lo impedisce, l'importante è che si parli di voi.

Alla fine i frutti si raccoglieranno, nel mondo del fumetto parleranno di voi, e così eviterete quella tediosa trafila che autori come Toppi, Munoz, Battaglia, De Luca e altri hanno fatto, ma che a voi non serve, tutta roba vecchia.

Vedrete che avrete interviste, uno spazio in qualche rivista e recensioni pur non pubblicando nulla, tanto nessuno ci fa caso, ragazzi siamo in Italia suvvia, potete anche inventarvi una casa editrice che non esiste e tutti ci crederanno anzi aspetteranno l'uscita del vostro fumetto.

Esordienti!!!

Non fermatevi di fronte a nessuno, umiliate gli altri perchè non sono niente, tranne quelle case editrici a cui mirate, quelle idolatratele, anche gli autori leccateli pure perchè è il vostro obbiettivo.
La capacità arriva con il tempo, e se non arriva non preoccupatevi tanto nessuno ci fa caso.

Senza pietà perchè l'esordiente è il nuovo che avanza, e non è richiesta nessuna preparazione solo insensibilità, prepotenza e un certo grado di ignoranza che non guasta mai.

Un esempio di insulto può essere questo:

Panzone che fai elimini il mio commento in cui ti dico che sei un grassone pelato che dovrebbe mettersi a dieta in quanto sei ORRENDO? ha ha ha ha* ciccione ho colpito nel segno se vuoi ti do una mano a dimagrire, guarda che affatichi il cuore con tutto quel lardo...

(Il testo è tratto da un commento di un esordiente sceneggiatore fatto in un blog, lo si può notare dal linguaggio forbito).

Sembra un pò pesante, ma non preoccupatevi in fondo dovete calpestare qualcuno per il successo.


E ora avanti tutti alla conquista del fumetto!!!

Ps. Naturalmente i miei pensieri si dissociano, ma ormai si stanno adattando al sistema e si stanno arrendendo all'evidenza...che siamo una società con qualche problema eh eh

* La risata si scrive AH AH e non HA HA.

giovedì 1 maggio 2008

Quando la realtà supera la finzione.

Oggi guardavo "V for vendetta", durante il discorso di V ho provato a sostituire mentalmente il nome del cancelliere, provate anche voi è un gioco abbastanza inquietante. *



Su, non abbiate timore, provate anche voi...



PAURA EH!

E ora un pò di pubblicità.
Ho partecipato al Massacratore n° 5, Stefano Piccoli ha riunito uno stuolo di autori e tutti insieme abbiamo contribuito a dar vita alla storia scritta da Lorenzo Bartoli.


Posto quindi la mia tavola e sono curioso di vedere il risultato. Purtroppo non sono potuto andare al Comicon di Napoli dove è stato presentato.

Cover di Stefano Piccoli.


Tavola mia.
Arcadia Edizioni è in piena produzione editoriale, e impegnandosi con passione e dedizione in un mercato del fumetto che non naviga nell'oro ha presentato al Napoli Comicon le sue nuove produzioni tra cui lo speciale Maisha "Cacciatori" degli amici Francesco Mateuzzi e Michela Da Sacco e la ristampa di Lost Kids di Roberto Recchioni e Walter Venturi.
Le giovane Edizione Arcadia cresce pubblicazione su pubblicazione, investe su prodotti nazionali in un momento in cui l'editoria acquista prodotti esteri già di successo.
Se volete maggiori informazioni entrate nel blog o nel forum, oppure nel sito.

Io sono presente nel numero 1 e 2 di Maisha e presto avrete delle novità, ok non frega niente a nessuno, ma lo spot è compreso nel blog gratuito.










*
(al mio amichetto dico... vedi che non hai capito nulla sull'immagine dell'Avatar che hai scelto.)