Immagine tratta da questo sito QUIChiunque volesse esordire nel fumetto può tranquillamente non fare la gavetta.
Ma si, è inutile, tanto la qualità non conta nulla, l'importante è pubblicare e firmare autografi, quindi perchè perdere tempo?
Allora spiego il metodo per riuscire a pubblicare un fumetto.
Aprite un blog e insultate gli autori e non solo, ma non per quanto riguarda il loro lavoro, ma entrate nel vivo della loro vita privata, insultateli, denigrateli ma sopratutto inventatevi delle falsità pur di far parlare di voi.
Magari se minacciate con mail private è pure meglio, almeno si mettono un pò di paura, non tutti ma qualcuno ci casca.
Puntate in alto, le case editrici piccole o medie non vi servono, voi dovete avere la prima classe per cui insultate tutti e tutto, potete farlo, chi ve lo impedisce, l'importante è che si parli di voi.
Alla fine i frutti si raccoglieranno, nel mondo del fumetto parleranno di voi, e così eviterete quella tediosa trafila che autori come Toppi, Munoz, Battaglia, De Luca e altri hanno fatto, ma che a voi non serve, tutta roba vecchia.
Vedrete che avrete interviste, uno spazio in qualche rivista e recensioni pur non pubblicando nulla, tanto nessuno ci fa caso, ragazzi siamo in Italia suvvia, potete anche inventarvi una casa editrice che non esiste e tutti ci crederanno anzi aspetteranno l'uscita del vostro fumetto.
Esordienti!!!Non fermatevi di fronte a nessuno, umiliate gli altri perchè non sono niente, tranne quelle case editrici a cui mirate, quelle idolatratele, anche gli autori leccateli pure perchè è il vostro obbiettivo.
La capacità arriva con il tempo, e se non arriva non preoccupatevi tanto nessuno ci fa caso.
Senza pietà perchè l'esordiente è il nuovo che avanza, e non è richiesta nessuna preparazione solo insensibilità, prepotenza e un certo grado di ignoranza che non guasta mai.
Un esempio di insulto può essere questo:
Panzone che fai elimini il mio commento in cui ti dico che sei un grassone pelato che dovrebbe mettersi a dieta in quanto sei ORRENDO? ha ha ha ha* ciccione ho colpito nel segno se vuoi ti do una mano a dimagrire, guarda che affatichi il cuore con tutto quel lardo...
(Il testo è tratto da un commento di un esordiente sceneggiatore fatto in un blog, lo si può notare dal linguaggio forbito).
Sembra un pò pesante, ma non preoccupatevi in fondo dovete calpestare qualcuno per il successo.
E ora avanti tutti alla conquista del fumetto!!!
Ps. Naturalmente i miei pensieri si dissociano, ma ormai si stanno adattando al sistema e si stanno arrendendo all'evidenza...che siamo una società con qualche problema eh eh
* La risata si scrive AH AH e non HA HA.