











E ancora Charest...che con questo volume mi ha lasciato a bocca aperta, una perla di fumetto.

La Francia ha la capicità di stupirti per il numero di stili e autori che è capace di presentare.






Bonet e Munuera... poesia e atmosfera.


Immancabile è la rivista contenitore. In Italia si urlerebbe al genio, in Francia la ricerca stilistica rientra nella natura della produzione Bande Dessineè.


Entro nella librarie BD bulles de salon al 39 rue Letelliere PARIS 15, a parte la splendida accoglienza e ad aver acquistato alcuni dei volumi che ho mostrato, ho trovato questo.
Naturalmente i miei amici mi hanno subito presentato come disegnatore di Dampyr, il gestore del negozio mi ha detto che era felice di conoscere un autore di quella serie, conosceva i fumetti della Bonelli, ha aggiunto che il più venduto è Tex (intramontabile) .
Poi ho portato in Italia un'opera del mio amico artista Siro Cugusi, che partito da Gavoi in Sardegna ora espone in una splendida galleria nei pressi del Beaubourg, al centro di Parigi.



Stasera ore 21,oo a Rai Storia in Dixit si parla del Massacro del Circeo, io e Leonardo siamo stati intervistati riguardo al fumetto edito dalla Becco Giallo.In caso non abbiate il digitale terrestre potrete vederlo in streaming http://www.raistoria.rai.it/diretta.asp …la replica è alle 5,00 del mattino ma mi pare un po’ troppo, anche se il buongiorno si vede dal mattino.