domenica 15 giugno 2014

Grandi soddisfazioni

Credo che ogni aspirante artista viva con l'obbiettivo di lasciare un segno della sua opera nella società, non sempre riesce a godere di quel momento da vivo. Ci sono però rare occasioni dove può gioire di vedere la sua opera ricevere una considerazione e come nel mio caso un tributo.
Mi ritengo fortunato nel poter dire che una mia illustrazione ha ispirato l'opera dei ragazzi della 3B del Liceo Artistico di Lanusei che hanno realizzato un mosaico della mia Ophelia (opera esposta al Masedu nel 2012).
A coordinare il lavoro i docenti Maria Antonietta Fiera (lingua e civiltà inglese) e Francesco Spatara (discipline grafico-pittoriche) che dopo aver affrontato con i ragazzi uno studio sull'opera di Shakespeare  Hamlet, hanno realizzato durante la Festa dell'Arte di quest'anno, il murales nella parete all'interno dell'Istituto.

Ci tengo a ringraziare pubblicamente i docenti ed i ragazzi per aver ritenuto degna di significato la mia opera e farò il possibile per poter vedere il mosaico di persona, appena riuscirò ad averne il tempo materiale.
 Originale di Ophelia

Foto del Mosaico e degli autori.










Articolo sull'evento.