martedì 20 febbraio 2007

Come l'araba Fenice Little Nemo rinasce...


Dopo tanta fatica Luigi Serra mi fà sapere che la fanzine Little Nemo stà nuovamente per uscire. Per me è davvero una notizia favolosa visto che i miei primi fumetti conclusi sono usciti su quelle pagine. Ricordo ancora quando ci riunivamo con Luigi e Efisio nel piccolo appartamentino di Luigi, un'atmosfera stimolante intrisa di fumetti.
Cagliari in quel periodo non offriva grandi possibilità ma si sà che i sardi non si arrendono di fronte a nulla e così Luigi, Efisio e Corrado si sono impegnati anima e corpo nel tempo libero per portare avanti la fanzine Little Nemo, scrivevano critiche commenti, intervistavano e disegnavano.
Little Nemo 4-Un diabolico intrigo.

Io arrivai al numero 4, chiamai Luigi e gli chiesi di collaborare con la fanzine, mi venne consegnata una storia da Luigi dal titolo "Un diabolico intrigo" e inventammo un personaggio molto simile a Lazarus Ledd "Howard Tower" era il Dicembre del 1992 e Lazarus non esisteva ancora...ma è solo il caso si sà che le idee fluttuano nell'universo e velgono colte un pò da tutti in maniera differente.
Non contenti della sola fanzine Luigi e co. crearono Chance e in quel caso disegnai e scrissi due storie e la copertina del numero 2.
Chance 1-The Dark Avenger.
Chance 2 -Genesi.

Ora sono lieto che Little Nemo stia rinascendo con una nuova maturità, visto che il tempo è passato per tutti, per i suoi creatori che vivono e fanno fumetto in Sardegna un isola splendida ma purtroppo ancora fin troppo isolata e per me che mi ritrovo dopo anni ad inseguire lo stesso sogno che seguivo anche allora, fare fumetto.
Ora sono fiero che Little Nemo contenga una mia intervista e una mia cover, un omaggio che io Luigi ed Efisio ci siamo fatti per il passato che ci accomuna.
Grazie ragazzi che rendete vivo il fumetto e in parte devo a voi e alla vostra fanzine ciò che faccio ora e farò in futuro.
Se volete informazioni riguardo la fanzine collegatevi con il blog di Luigi che trovate linkato in questo mio spazio.

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie Fabiano. Sono commosso. Spero che il nuovo numero di Littlenemo sia all'altezza delle aspettative.