martedì 10 novembre 2009

Ritorno da Lucca. epoi in TV.

Ritorno da Lucca ora, nel senso che ho dovuto rispettare consegne e recuperare il tempo perso quindi non ho potuto scrivere. Quest'anno mi sono goduto la fiera come non ho mai fatto.

Ho visto mostre e passato le serate con amici e colleghi sani. Per sani intendo persone non afflitte da sindromi di vario tipo, come manie di protagonismo, da Peter pan, soubrette da baraccone, circo mediatico etc.
Pochi ma buoni.

Certo Lucca non è una fiera per chi vuole e fa la professione del fumettista, non è per addetti ai lavori, niente incontri importanti, però è un gran bel parco giochi del fumetto, poi quest'anno gli stand sono stati disposti molto meglio, quindi tutto è risultato più ordinato e divertente da vivere.

Lucca è la fiera perfetta per chi gode a girare con gli occhiali da sole e ama elargire saluti e benedizioni ad adepti fumettaroli.
Io mi sono divertito, ma non ho portato gli occhiali da sole mannaggia!!!

La compagnia è tutto in queste situazioni e stavolta sono riuscito a farmi una chiaccherata più del solito.
Per chi ha voglia...


Stasera ore 21,oo a Rai Storia in Dixit si parla del Massacro del Circeo, io e Leonardo siamo stati intervistati riguardo al fumetto edito dalla Becco Giallo.
Magari sono previsti tagli o non appariremo per niente ma è comunque importante che si parli di questa vicenda.
Sono contento che il fumetto sia stato preso in considerazione insieme ad altri media come cinema e televisione per analizzare la vicenda della tragedia del Circeo.
La durata dell'apparizione sarà di pochi minuti ed è avvenuta a casa mia, ma come potrebbero anche avermi tagliato chissà, lo saprò stasera.
Ringrazio ancora Antonello per l'intervista e per avermi messo a mio agio, avendo sempre vissuto dietro le quinte la luce dei riflettori mi rende un tantino nervoso.


In caso non abbiate il digitale terrestre potrete vederlo in streaming http://www.raistoria.rai.it/diretta.asp …la replica è alle 5,00 del mattino ma mi pare un po’ troppo, anche se il buongiorno si vede dal mattino.

1 commento:

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Visto, Fabiano.
Molto interessante e ben fatto.