Sarò alla fiera di Torino Comics Sabato 10 alle 14,30 per la mia prima sessione di firme Bonelli. Per chi potrà e vorrà ci vedremo a Torino.
LISCIA Gassata o...
...Illustrazione per Torino. Stavolta ho due originali, la matita e la china.
Chiedo venia per tutti i commenti che non ho pubblicato nei post precedenti, ma sono stati filtrati a mia insaputa.
8 commenti:
io sono per la gassata! : ) bella.
Ecco adesso si comincia con le preferenze eh eh.
Ciao Claudione ti ho visto a Valencia, te la stai godendo la Spagna eh!
Bene, posto direttamente qui tanto vedo che si parla di Dampyr e fumetti comunque. Ho finito di leggere il tuo numero ieri notte con atmosfera a lume di candela e vento che voleva stracciare gli scuri. Disegni davvero belli, devo ammetterlo si vede che Boselli pretende tanto (correggimi se sbaglio). Come ti avevo detto nel mex precedente, mi piace parecchio l'uso del tratteggiato con il b/n e il puntinismo mixati alla perfezione. Quello che non mi ha convinto, o meglio, visivamente straniato, sono alcune prospettive delle stanze o dei personaggi dall'alto. Alt, so che sei stato scenografo quindi nelle prospettive sarai un mostro però non lo so, mi hanno dato un senso prospettico fallato...non so spiegartelo bene.
A quando il prossimo?
Un saluto
Se non sai spiegarlo bene riesco difficilmente a capirti.
Ma vedendo i tuoi lavori posso capire che la prospettiva non sia il tuo forte ;-).
Scherzi a parte.
Qualsiasi fumettista interpreta, essendo un disegno e non una foto è logico che si pieghi la realtà alle esigenze, poi è chiaro che magari certe soluzioni non siano di tuo gusto. Poi tieni conto che il fumetto è un lavoro fatto a mano, prova prendere un qualsiasi fumetto e vedrai tanti di quegli "errori".
A presto.
"Se non sai spiegarlo bene riesco difficilmente a capirti"
Mi risulta piatta, ecco: ma sarà un effetto ottico.
"Ma vedendo i tuoi lavori posso capire che la prospettiva non sia il tuo forte"
Prospettiva nei miei lavori? Mmm, questa sconosciuta...disegno davvero pochissime ambientazioni, dove l'hai vista di preciso? :)
L'imprecisione è il fascino del disegno ;-).
Se parli di tutte le prospettive dell'albo mi pare che di piatto ci sia poco, ma è una tua opinione e la rispetto.
Infatti ti stavo sfottendo eh eh...;-P
Ho recuparato solo ora il tuo Dampyr che rischiavo di perdermi...che dirti: una maturazione del tratto davvero eccellente, così come per lo storytelling...qualche espressione dei personaggi di tanto in tanto virata leggermente un pò di più sul grottesco e delle reminiscenze di Luca Rossi che ancora persistono ma che non stonano affatto ed anzi ormai le hai fatte tue...un gran lavoro!
Meno male...:-) Grazie Andrea
Posta un commento