martedì 24 maggio 2011

Premio Ambu 2°posto.



Qualcuno mi avrà odiato, qualcuno si sarà stufato ma la colpa del mio ritardo è di Pisapia... Mi ha costretto a bere caffè in un centro sociale di Milano, insieme ad un'accozzaglia di giovinastri con i rasta che si vestivano di rosso e si inniettavano marjuana (drogati e future toghe rosse).

Per fortuna con in un fantastico romanzo fantasy che si rispetta c'è il nano che viene in soccorso.

Per chi non capisse scherzo! (siamo in Italia bisogna sempre specificare).

Tornando alle cose serie, sono scomparso per un periodo dal web perchè ho traslocato e ho tentato di portarmi dietro anche la linea.

Purtroppo non bisogna mai fidarsi dei nomi delle aziende italiane, Fastweb non è per niente Fast, pur avendo già l'abilitazione alla linea non hanno voglia di lavorare, i soliti milanesi fannulloni!!!

In fondo il 26 di questo mese faccio solo 30 giorni di assenza di Internet, ho dovuto prendermi una chiavetta maledetta per lavorare.

Annuncio il secondo posto del Premio Ambu.

I giurati si sono espressi così:
Fabrizio Lo Bianco:
Melissa Camerani - centra il nocciolo di questi lavori e riesce ad analizzarli e "raccontarli" insieme. Nota di merito per lo stile.


Antonio Solinas:
Melissa Camerani: interessante la ricerca da parte dell'autrice di una fruizione più istintiva e viscerale dell'opera di Fabiano.


Leonardo Valenti
Adriana : la brevità ed incisività di questa recensione, il suo stile e il suo contenuto, la rendono un piccolo gioiello di scrittura. Complimenti all'autrice. Forse come recensione in sè e per sè è eccessivamente breve e non approfondisce tutto in modo esaustivo, ma mi è piaciuta molto.

Chiaramente Leonardo l'ha fatto a posta a scegliere un altro candidato mettendomi nella condizione di dover elargire un ulteriore PREMIO!!!
Quindi Melissa con due votazioni ritirerà la tavola originale dell'Insonne e Adriana ne ricevera un'altra o dell'Insonne o di Maisha ok?

Altre grosse novità!!!

Sarò presente al Parma Fantasy con l'Artists Alley!
11-12 Giugno





Poi...


Ebbene si farò una mostra personale alla casa di Corto Maltese e se leggete nella locandina potrete vedere che sono stato selezionato tra gli artisti per il padiglione Italia della 54° Biennale d'Arte di Venezia, Regione Sardegna.

Poi...



Farò un Workshop di fumetto sempre a Venezia.

Poi...

Ringrazio Pietro Balzano che ha esposto tre mie stampe alla mostra di Cavacon 2011 (la quarta è di Mastantuono, non vorrei vi confondeste ahahaha)




Per ora chiudo qui, e mi auguro di risentirci presto per il primo posto...ma è giusto che debba un pò sospirare questa vittoria ehehehe.

PS. Sto terminando la lettura del romanzo di Tex e se tutto va bene dovrei vedere Mauro Boselli per fargli delle domande, un consiglio per tutti coloro che dicono che Tex è un personaggio che manca di spessore ed è noioso, leggete questo libro.



2 commenti:

Melissa ha detto...

Uau grazie grazie grazie!!!! Un'altra prestigiosa tavola del Capitano! Anche i muri del mio studio sono contentissimi :-). Grazie ancora!

macchiedinchiostro ha detto...

Ma certo che l'ho fatto apposta sennò come faccio a farti incazzare?

L