venerdì 5 agosto 2011

CONSIGLI PER LE VACANZE!




Molti sono gia in spiaggia a godersi il sole, altri preparano i bagagli, qualcuno lavora ancora e qualcun'altro non fa niente di queste cose perchè il lavoro non lo ha più.

Mentre la nostra inetta ed incapace classe dirigente ci porta al collasso, mi prendo la libertà di consigliarvi una lettura estiva.

Faccio una premessa, conosco l'autore, stimo il suo lavoro a tal punto che per lavorarci insieme ho insistito per quattro anni.

Il libro in questione è questo:

http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/MONDADORI%20EDITORE/TEX_ROMANZO001.jpg

Ne ho gia accennato tempo fa, ma sento di consigliarlo per chi si pone sempre domande sul perchè del successo di Tex e sul perchè malgrado tutti questi anni sia sempre sulla cresta dell'onda.
In un paese esterofilo come l'Italia Tex non fa figo come Batman, Spider Man o Super Man.
Chiedo ai detrattori del Ranger nostrano ma davvero Tex è più ridicolo di un uomo in calzamaglia blu e rossa che vola e che per nascondere la sua identità mette un paio di occhiali?

Perchè consiglio di leggerlo?
Primo perchè l'ha scritto Mauro Boselli, non lo dico perchè ci lavoro, ma è un grande autore di fumetti e con questo libro dimostra anche di esserlo nei romanzi.

Secondo perchè è davvero il romanzo della vita di Tex, per chi lo conosce solo superficialmente avrà modo di riscoprire un personaggio epico di gran spessore, dal passato sofferto e dal carattere duro e puro.

Terzo per comprendere che Tex è un personaggio che puo dire ancora molto e Mauro Boselli lo sta dimostrando e poi non indossa una ridicola calzamaglia.

Infine mi pavoneggio di avere una copia autografata da Mauro, se ho deciso di disegnare Dampyr è stato soltanto per il suo modo di scrivere.



Per finire posto l'illustrazione che troverete a Narnia fumetto Mostra che si tiene a Narni dal 2 al 4 settembre.
Sarò presente venerdì 2 alle 17 con una stampa gratuita presso lo stand della Sergio Bonelli e il resto del tempo allo stand Artists Alley in compagnia di Marco Santucci e Alessandro Bocci. Avrete modo di vedere oltre a tavole originali, illustrazioni, stampe anche gli originali di questi disegni realizzati per l'occasione.

Stampa.


Matita

Originale


A presto e mi raccomando Buone Vacanze.

Avete scoperto dove andrò?

1 commento:

Deimos ha detto...

Primo, una cosa buffa: facciamo la firma praticamente uguale a parte la F.

Secondo, il disegno di Dampyr è molto bello ma devo dire che fra matita china, preferisco nettamente lo stile della prima...però il tratteggio è da sempre una mia debolezza.