mercoledì 22 ottobre 2008

Forse, forse è il caso che cominciamo ad interessarci no?

Frase del presidente del consiglio.


"Voglio fare un avviso ai naviganti: non permettero' occupazioni delle scuole e delle universita"


"I giornali italiani hanno trascurato la realta', la tv pubblica italiana diffonde solo ansia e immagini di chi protesta. Noi siamo preoccupati da questo divorzio dei mezzi di comunicazione rispetto alla realta'"







L'immagine reale era questa.


Vabbè ognuno ha i suoi problemi, va bene c'è la recessione, ok che è prevista l'uscita del nuovo film, fumetto, cd che ci interessa però osservare quello che accade e prenderne coscienza non guasta.

La frase "Io ho gia i miei problemi e non posso pensare agli altri" mi pare che sia ormai fuori luogo, volente o nolente bisogna capire che i problemi e le decisioni dei singoli riguardano anche la nostra esistenza.
Bisogna mettere da parte un minimo l'egoismo a cui siamo abituati e informarsi e partecipare alla vita pubblica.

Vogliamo essere liberi, qualcuno non ha ancora capito.


2 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Caro Fabiano, l'ho segnalato anche a Marco Rizzo. Lo segnalo anche a te, ti prego, leggilo e mettilo in evidenza nel tuo post, so che il tuo blog ha molta visibilità.

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406

Capitan Ambù ha detto...

Ma non c'è nulla di cui meravigliarsi, Francesco Cossiga è alterosclerotico da almeno 10 anni, è un brutto male ma ha un'età per cui può succedere.
Ma io non mi sorprendo visto che ero ben conscio fino dall'elezione di questo governo a cosa saremmo andati incontro.

Dobbiamo cambiare il nostro modo di comportarci, prendere coscienza e riscoprire dei valori come l'etica e l'onestà ormai sconosciuti ai più.
Ogni qual volta facciamo i furbi contribuiamo a favorire certe situazioni.

Meglio pensare a questo e cominciare a comportarci onestamente, la sincerità deve tornare un pregio.

E chi ha orecchie...