giovedì 29 gennaio 2009

Buon compleanno!!! (Sì! è il mio compleanno)

L'Unità giovedì 29 gennaio 2009

Cito la parte finale dell'articolo che descrive molto bene il contenuto del libro, che sicuramente Renato Pallavicini ha avuto il buon senso di leggere.

Versione a fumetti di Leonardo Valenti e Fabiano Ambu è un efficace "memento" di quell'orrenda vicenda: una fosca tragedia in cui le maschere luciferine dei protagonisti hanno poco a che fare con il mito. In quella villa non ci fu nessuna catarsi finale, piuttosto il precipitare nell'abisso profeticamente mostrato da Pasolini nel suo Salò o le 120 giornate di Sodoma.


Renato Pallavicini.


Ho deciso di non aprire commenti su questo post.
Ho deciso di tenere pulita almeno questa giornata.
Io mi dispiaccio sopratutto del fatto che nessuno ha preso in esame il superbo lavoro fatto da Leonardo Valenti soffermandosi sopratutto sulla confezione più che sul contenuto.
Io mediterei molto su questo fatto.