martedì 30 novembre 2010

Ricominciamo da qui.

Viareggio, 16 Maggio 1915
Roma, 29 novembre 2010

2 commenti:

Deimos ha detto...

Se ne và un grande e lo ha fatto scegliendo lui come era meglio e non come era peggio.

Capitan Ambù ha detto...

Da Wikipedia.

Tra gli avvenimenti che hanno segnato di più la sua vita c'è senz'altro il suicidio del padre, Tomaso Monicelli noto giornalista e scrittore antifascista, avvenuto nel 1946. A tal riguardo ha detto[4]:
« Ho capito il suo gesto. Era stato tagliato fuori ingiustamente dal suo lavoro, anche a guerra finita, e sentiva di non avere più niente da fare qua. La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena. Il cadavere di mio padre l'ho trovato io. Verso le sei del mattino ho sentito un colpo di rivoltella, mi sono alzato e ho forzato la porta del bagno. Tra l'altro un bagno molto modesto. »