lunedì 22 settembre 2008

Allegre novità!

Max Zazzi mi ha chiesto di curare un corso di fumetto che comprende tecnica e analisi del media fumetto utilizzando varie tecniche compreso l'utilizzo di photoshop, e l'idea mi intriga parecchio.

Naturalmente insegnerò la mia idea di fumetto, utilizzando tutto il mio bagaglio conoscitivo ottenuto nelle mie esperienze di scenografo, architetto d'interni e visualizer pubblicitario.

Sto preparando un programma che penso interesserà a tutti coloro che cercano in questo linguaggio il loro modo di esprimersi e che vorrebbero sperimentare e cercare la propria strada fumettistica.

Per maggiori informazioni visitate il forum



Il corso inizierà di sicuro dopo la manifestazione di Lucca, quindi chi sarà interessato potrà chiedermi di persona delle informazioni al riguardo.

Presto posterò delle novità su Maisha 3 che uscirà per Lucca 2008.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Infatti, dopo il successo ottenuto con il primo step, tenuto da Claudio Sciarrone; corso tenuto a Bergamo presso una scuola... ho ritenuto essenziale ripresentare uno step base, che curerà totalmente Fabiano, oltre ad una serie di pop up sulle varie tecniche applicate al fumetto, tra cui appunto quella della grafica digitale, e Fabiano ha tutte le carte in regola per poter introdurre i partecipanti a questo affascinante mondo.

Anonimo ha detto...

Capitano che ti avevo detto?;)
Porto fortuna,lo so.
Eheheheheheheh!!!!!!






P.S.:Mi devi un disegno a Lucca(e io quella famosa birra)

Anonimo ha detto...

Quindi adesso dobbiamo chiamarti "prof" o "maestro" va sempre bene?

Capitan Ambù ha detto...

No No, maestro richiede solo un diploma, chiamatemi pure "Dottore".
ahahahah

Deimos ha detto...

Ciao, ho letto ora della novità, complimenti: l'estate è finita anche per me e si è tornati a lavoro (scadenze e clienti ignoranti già li ri-odio dopo neanche 20 giorni di lavoro). Volevo sapere dove si terrà il corso, a Bergamo o a Lucca?

ps: se passi dalle mie parti, vedrai i nuovi scatti della serie "numeri"...sto migliorando, te che ne dici?

Capitan Ambù ha detto...

Dico che ti stai spingendo in una ricerca più approfondita, sono curioso di vedere come evolverà questa strada.
Non sono solo i clienti ignoranti purtroppo, eh eh.

Il corso si terrà a Bergamo, a Lucca chi vorrà mi potrà chiedere delle informazioni di persona.

Deimos ha detto...

Purtroppo, nello studio dove lavoravo, i clienti erano molto più che ignoranti, basta vedere l'ultima campagna (pensata da me) in giro per Bologna - l'idea alla base era potenzialmente ottima ma il cliente ha voluta una impaginazione e una realizzazione veramente scadente, e pensare che ero partito dal voler migliorare la famosa pubblicità della Microsoft, quella con il disegno animato e le persone vere, non so se hai presente.

Comunque è vero, purtroppo in Italia l'ignoranza regna sovrana in qualsiasi campo (non solo che ci riguarda), giusto ieri ero in un pub e dietro di me sentivo un ragazzo che parlava di video, fumetti e pubblicità come la lista della spesa di sua madre. Non fosse stato per la mia ragazza mi sarei girato a dirgli che lo sfigato era lui.

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Evviva Maisha 3!!!
Intanto io ho iniziato a leggere Nemrod...carino..

Unknown ha detto...

Ciao. Sei stato nominato per un'altra catena... Ulteriori notizie sul mio blog.