Il tuo non è un presagio, è un dato di fatto. Non cambierà nulla finchè la generazione dei tele-pensionati-dipendenti e degli evasori fiscali non cederà di fronte alla crisi economica che porterà il divario tra ricchi e poveri a livelli irreparabili. In una situazione dove nessuno vuole pagare le tasse e dove il furbo è un esempio da seguire, nessuna società sopravvive. La fame purtroppo sarà l'elemento che potrà riportare una certa educazione civica nei cittadini ed un rispetto delle regole e del quieto vivere, come è accaduto nel dopoguerra (dopo Mussolini insomma).
3 commenti:
Ciao Capitano!
Ma solo io ho il tremendo presagio che in questa povera nazione non cambierà un cazzo neanche adesso?
Luigi
Il tuo non è un presagio, è un dato di fatto.
Non cambierà nulla finchè la generazione dei tele-pensionati-dipendenti e degli evasori fiscali non cederà di fronte alla crisi economica che porterà il divario tra ricchi e poveri a livelli irreparabili.
In una situazione dove nessuno vuole pagare le tasse e dove il furbo è un esempio da seguire, nessuna società sopravvive.
La fame purtroppo sarà l'elemento che potrà riportare una certa educazione civica nei cittadini ed un rispetto delle regole e del quieto vivere, come è accaduto nel dopoguerra (dopo Mussolini insomma).
Fra parentesi, sto cominciando a vedere vignette e slogan del tipo "E ora, in galera!" o "L'agente è con me".
Povere anime semplici.
Posta un commento