giovedì 12 novembre 2009

Anonimous Rabbit


Mi è arrivato un nuovo bel commentino anonimo, naturalmente riprende altre velate minacce che in questo periodo ho ricevuto.


Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Per chi lo avesse perso.":

Caro Fabiano curioso di sapere che fine farai qualora la Bonelli non ti dovesse rinnovare la fiducia per un secondo numero di Dampyr. Spero tu sia consapevolmente realista del fatto che ti sei scavato un cratere attorno e tanti nemici che ti contestano atteggiamenti strabordanti di vil polemica. Sono anche curioso di sapere chi ti darà lavoro oltre il Dampyr che stai facendo. Ricorda che gli errori che si commettono si pagano sempre. Prima o poi anche tu pagherai le conseguenze delle tue azioni, come tutti.

Cortesemente rispondo:

Certo che pagherò le conseguenze delle mie azioni, lo spero, visto che non ho commesso nessun reato.

Vorrei che tutti pagassero per le azioni che commettono ma in Italia purtroppo questo non accade.
Io posso aver fatto polemica ma niente che si possa reputare vile, a differenza di quella che mi è capitato di subire.
Non ho mai criticato l'opera di nessun collega, ma questo per alcuni è reputato più negativo di discutere gli atteggiamenti che non concernono la professione.

Mi spiace dovertelo dire ma l'unico interesse di una casa editrice è quello di giudicare in base alla qualità del lavoro e al rispetto delle consegne, sopratutto quando è seria.

Penso di avere tanti amici e invece pochi nemici, se così si possono chiamare quelli che scrivono
, nel coraggio dell'anonimato, nascosti dietro uno schermo .

Dai curiosone
se ti interessa così tanto il mio futuro prova ad aspettare , mi spiace che hai così poco da fare da dover vivere di questa attesa.
Trovo che sia triste utilizzare la propria vita in modo così stupido, ma è una tua scelta.

Questo modo di commentare rafforza la mia idea che la mafiosità sta entrando nella cultura della nostra società, un tempo ci si vegognava di fare questo tipo di discorsi.

Lascio la perfezione a voi cari anonimi io preferisco, nella mia totale imperfezione, dedicarmi completamente al fumetto che sto disegnando, nel rispetto dell'editore che mi ha commissionato il lavoro e in quello del lettore che lo fruisce, senza risparmiarmi in alcun modo e cercando di migliorarmi giorno per giorno.
Cari anonimi le chiacchere le lascio voi, che dalla vita traete solo il riflesso della luce del monitor.

4 commenti:

Old Red Alligator ha detto...

Ciao... io non sò a quali polemiche ci si riferisca in alcuni commenti lasciati sul tuo blog...sò soltanto che apprezzo il tuo modo di disegnare...il massacro del circeo e Nemrod incontrano molto il mio gusto personale...se poi sei più o meno simpatico...se sei di sinistra (meglio) o no ...non dovrebbe significare nulla...se fai bei disegni questo dovrebbe bastare...o almeno credo...

Leonardo Valenti ha detto...

E con questo Old Red Alligator, non c'è altro da aggiungere... Bravo! :)

Capitan Ambù ha detto...

Sono convinto di questo.

Unknown ha detto...

l'invidia è una brutta bestia! continua così capitan! :)