giovedì 31 marzo 2011

Premio Ambu.



Oggi scade il termine per partecipare al Premio Ambu. Tutti i partecipanti dovranno inviare la recensione di Storie Metropolitane o Claudio Re alla mail: postmaster@fabianoambu.com.
In caso non aveste acquistato questi splendidi volumi a fumetti potete leggere le storie nel blog e scrivere la vostra recensione.

La scadenza per la consegna delle recensioni è il 15 aprile, in modo che non possiate dire di non avere tempo.

La giuria è composta da:

Fabrizio Lo Bianco:

Scrivo fumetti, cartoni animati e libri per ragazzi. Ho esordito come professionista con lo studio Red Wale sceneggiando due episodi per la serie “Monster Allergy” e successivamente per “Lys” e “Angel’s Friends”.Ho collaborato con Geronimo Stilton alla sceneggiatura di alcuni testi della collana Storie da Ridere.Attualmente collaboro con “Il Giornalino” e “GBaby”, Red Whale, Rcs e Dreamland.Ho pubblicato con Disney – Buena Vista, Piemme, Fabbri Editori, Play Press, Tridimensional, Periodici San Paolo, Soleil e Tunuè.


Antonio Solinas, sassarese, è in giro dai tempi delle fanzine cartacee. Fra i fondatori dei defunti siti fumettistici Rorschach, Comics Code e Comics Code, Antonio attualmente collabora con Scuola di Fumetto. La sua ultima fatica è il libro Grant Morrison: All Star (insieme a Giovanni Agozzino e Nicola Peruzzi), pubblicato da Double Shot.

Leonardo Valenti:

Lavora principalmente come sceneggiatore televisivo. Per la tv ha scritto tra le altre cose Romanzo Criminale – la serie, Il Mostro di Firenze, RIS - delitti imperfetti e Donne Assassine. I suoi lavori a fumetti comprendono due graphic novel per BeccoGiallo (La Banda della Magliana, 2007 con Simone Tordi e Stefano Landini e Il Massacro del Circeo, 2009 con Fabiano Ambu) e il volume a fumetti Sala d’attesa (2010, con Federico Giretti) per Edizioni BD.



I premi:
Visto la disponibilità che avete dimostrato con la partecipazione, ho deciso di rendere più appetibile il premio.

Primo Premio
Tavola 8 di nemrod n°8 Shaman


Secondo Premio
Tavola n°90 Insonne n°10


Terzo Premio
Stampe Hamlet e Ophelia



A tutti i Partecipanti sarà regalata la cartolina di Tesla a tiratura limitata.



Mi raccomando attendo entro il 15 Aprile le vostre recensioni.


Dimenticavo, DIVERTITEVI!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Capitano, quella che ho scritto sul forum di Dampyr è valida? O la mando all'indirizzo e-mail?
cari saluti
lou80

Capitan Ambù ha detto...

Va benissimo quella del forum ;-).
Un caro saluto anche a te.