sabato 5 novembre 2011

Ritorno da Lucca e assestamento.

Lucca Comics è un fiume di energie che vengono e vanno. L'Artists Alley è stato un successo oltre ogni immaginabile previsione, il portfolio mio di Marco Santucci e Alessandro Bocci è stato un vero trionfo e dopo un anno siamo ancora più convinti che la strada intrapresa è quella giusta.

I ringraziamenti doverosi vanno all'organizzazione di Lucca Comics, un grazie in particolare va anche a Dario Dino-Guida che ha supportato il nostro stand aiutandoci in più occasioni.
Un abbraccio ed un ringraziamento a tutti coloro che si sono presentati allo stand dimostrando di apprezzare la nostra iniziativa, a provarlo sono 300 disegni realizzati durante i cinque giorni della fiera. Quindi 300 grazie a tutti, sappiate che per quanto stancante sia stato non sollevare il deretano dalla sedia è stata una delle fiere di Lucca più riuscite e divertenti che ho vissuto.
Sono riuscito a salutare, vedere e chiacchierare con tanti amici cosa che non mi era mai capitata in questa fiera, avevo costantemente gli occhi bassi ma questo è solo un particolare secondario.

Sketches

Mi potresti disegnare qualcosa di umoristico in tema carcerario? Sai sono una guardia carceraria...resta di stucco è un...







Commissions


Questa...

...ha trascinato quest'altra.




Queste ultime due sono un pò distorte dalla foto.



Lo Showcase a cui ho partecipato è stato molto divertente, mi è parso di stare in sardegna visto che una buona parte dei partecipanti era sarda...conquisteremo il mondo me lo sento.

Scoprire che i miei fumetti, Storie Metropolitane e Claudio re, riscuotono il consenso di chi li legge e vengono richiesti tramite passaparola è la migliore delle soddisfazioni per un fumettista che vuole raccontare delle storie.

A quanto ho saputo la presentazione di LAW è andata bene, Davide Caci e Giorgio Salati hanno illustrato magnificamente questa miniserie che avrete modo di leggere l'anno prossimo.


Ringrazio tutti coloro che sono passati allo stand per complimentarsi per la cover e mi scuso per i lettori che pensavano di trovarmi alla session di firme, l'impegno nello stand non mi ha consentito di spostarmi, e chi mi ha visto all'Artists Alley può capirmi.



INFORMAZIONE IMPORTANTE!!!


A metà Novembre inizieranno i corsi di fumetto presso il WOW Museo del Fumetto di Milano che mi vedranno come docente.


Per informazioni:
WOW Spazio Fumetto

viale Campania 12
20133 Milano – Italia

Tel. RECEPTION +39 02.495.247.44
Tel. UFFICI +39 02.495.247.45
Tel. Ufficio stampa +39 349.54.22.273

info@museowow.it (informazioni generiche)
edu@museowow.it (laboratori e visite scolastiche)



A gennaio riprenderanno le lezioni a Bergamo con Comixrevolution.




Sulla scia della carica avuta a Lucca ho deciso di dare un'imbiancata al Blog, era anni che non lo facevo, mi auguro che lo apprezziate.

A presto!



2 commenti:

Deimos ha detto...

Bellissima la commission di Dyd...me la fai uguale???

Capitan Ambù ha detto...

Simile ma uguale mai, questa è la meraviglia del pezzo unico ;-). Ad esempio con la camicia rossa è la seconda che faccio.