venerdì 1 ottobre 2010

Ma chi è James Alley?

Non so quanti di voi passino le giornate tra forum, blog di fumetto e Facebook, chi l'ha fatto ha incontrato questo losco individuo, James Alley che ha tartassato i malcapitati a suon di disegni strambi e frasi criptiche.
James Alley ha creato l'Artists Alley e quindi un blog dove ha esposto le sue opere visionarie.

Ma Artists Alley è un progetto che prenderà vita a Lucca Comics il 28 Ottobre 2010 e i protagonisti di questa "cosa" li trovate su questo video.



Chi è James Alley ora lo sapete, cosa proporremo con l'Artists Alley a Lucca Comics and Games lo scoprirete prestissimo.

Noi fumettisti abbiamo un grande difetto, oltre l'egocentrismo, viviamo la professione in maniera solitaria, sono rari i momenti dove avviene un incontro e uno scambio.
L'Artists Alley è nata dall'incontro tra me, Marco Santucci e Alessandro Bocci per via Skype. Siamo tutti Dampyriani d'origine e abbiamo deciso di portare avanti un progetto in comune.

L'Artists Alley vuole essere un momento di scambio e di incontro in totale allegria, pur consci di uscire da questa Lucca completamente distrutti visto che dovremmo disegnare tantissimo.


In questo Blog avete visto le mie magliette e i segnalibri, coloro che se li sono acaparrati hanno dei pezzi a numero limitatissimo, gli altri invece no!
Per quanto mi riguarda quello che troverete a Lucca saranno opere mai pubblicate e come le precedenti un pò fuori dalle righe oltre naturalmente tavole e illustrazioni originali.


Insomma ci saranno delle sorprese per tutti, io Marco e Alessandro abbiamo tante idee e cercheremo di metterle in pratica.

Per rendervi conto di quale strada ho intrapreso per questa avventura da standista a Lucca Comics vi mostro un anteprima.





Il mio professore di scenografia all'Accademia di Belle Arti diceva:
-Fabià se in questo mestiere non ti diverti è meglio che lasci perdere, non si guadagna abbastanza.-
Parlava della scenografia, ma in fondo penso che la frase possa essere applicata a qualsiasi mestiere legato alla creatività e alla cultura.

Artists Alley è pensato in questo modo, professionisti con allegria... ma sempre professionisti!

Nessun commento: