giovedì 23 ottobre 2008

Novità per Lucca!!!



Domenica 2 novembre alle ore 11,30 a Lucca Comics & Games 2009, presso il Palazzo Ducale all'interno di "Mettiamoci il becco: le novità editoriali 2008 e una campagna di lettura consapevole per il 2009" organizzato da BeccoGiallo un'anteprima del Massacro del Circeo, in uscita a gennaio 2009.



Io e Leonardo Valenti saremo presenti e spero veniate in tanti.
Ci si vede a Lucca.

Aggiornamento
.

Con grande rammarico devo annunciare che, a causa di esigenze di tempo concesso per la conferenza e scelte editoriali, non potrò essere presente all'anteprima del 2 novembre e per evitare che andiate alla conferenza convinti di trovarmi e pormi domande sul fumetto, vi avviso anticipatamente la mia assenza.
L'anteprima di cui ho parlato sopra comprende anticipazioni sulle uscite future della casa editrice e non prevede un discorso relativo alla parte grafica del fumetto sul "Massacro del Circeo", quindi non è prevista la mia presenza.

Comunque mi troverete a Lucca presso lo stand delle Edizioni Arcadia dove presenteremo il terzo volume di Maisha.
In questo ambito troverete tutti gli autori di questo volume e di quelli precedenti, ovvero Francesco Mateuzzi, Michela Da Sacco, Beppe Liotti, Marco Turini e io.


Riguardo al Massacro troverete Leonardo Valenti, un autore veramente valido pieno di idee con il quale intendo ancora collaborare.
Chi volesse conoscere meglio il suo lavoro può vedere il blog o seguire le serie televisive che ha curato come sceneggiatore, ovvero Romanzo Criminale e Donne Assassine, tra l'altro è gia autore del volume "La Banda della Magliana" disegnato da Stefano Landini..
Io ho visto il primo episodio di Donne Assassine ed è notevole, fantastica la regia di Infascelli surreale, visionario tagliente capace di angosciare con il suo modo di utilizzare la camera e le inquadrature, l'ultima scena della prima puntata è da brivido. Insomma un serial italiano di ottimo livello finalmente.


Lucca si avvicina!

16 commenti:

-logan- ha detto...

grande, allora esce per lucca!!!

-logan- ha detto...

ops.. mi rendo conto solo ora che cosi aumenta la roba da prendere... bastardo!!! :D

Capitan Ambù ha detto...

Marco se intendi maisha si, se parli del massacro non sono presente nemmeno all'anteprima, perchè non si parla della parte grafica.
Non chiedere altro ma non comprendo nemmeno io, il mondo è allo sfascio ormai.

Leonardo Valenti ha detto...

Grazie per le belle parole, Fab. Sul mio blog ho puntualizzato l'assurdità della tua assenza dalla presentazione del Massacro. Anche se c'è poco tempo, era doveroso invitarti.

Capitan Ambù ha detto...

Sono scelte editoriali, io come autore faccio le mie scelte come giusto che sia.
Mi spiace solo per chi aspetta di incontrarmi all'anteprima e scopre che la parte grafica non viene affrontata ad una fiera del fumetto.
Rispetto la scelta che hanno fatto pur non condividendola.
Un'ora di conferenza è davvero poco se hai tantissimo da dire.

Anonimo ha detto...

Allora ti spupazzeremo noi allo stand Arcadia... meglio, così abbiamo più tempo :D

Marco Rizzo ha detto...

caro mio, non vedo l'ora che arrivi Lucca, così da poter tornare a brindare insieme e sopratutto per acquistare finalmente il fumetto di un mio omonimo (?). Sai di chi sto parlando... :D :P
Dopo tutta la promozione degli scorsi mesi ci resterei davvero male se non lo trovassi!

Capitan Ambù ha detto...

Ciao Marco, si brinderà molto volentieri e si parlerà di fumetto, riguardo al tuo omonimo ti invidio, perchè hai sicuramente soldi da buttare in caso esistesse un'uscita :-))).

Unknown ha detto...

Ciao Fabiano,
finalmente ci si rivede a Lucca.
Peccato per la tua assenza all'anteprima, a me interessava proprio sentirti parlare del processo di creazione, so che è anche andato più alla lunga di quanto pensavi inizialmente.
Beh, qualche parola fuori auditorium si può anche fare, no? ^_-

Capitan Ambù ha detto...

Certo.

Alessio Fortunato ha detto...

Ciao Fabiano, ci sarò anche io allo stand Arcadia.

Capitan Ambù ha detto...

Se era per me, ti ci impiccavo allo stand ;-)

Alessio Fortunato ha detto...

Perche' tanto odio? :-))))

Capitan Ambù ha detto...

Preferisco tacere, e ti prego non stuzzicare una risposta...per il tuo bene. ;-))))

Colei che... ha detto...

Ci avete incuriosito...
Cap, mi ha fatto piacerissimo rivederti a Lucca!
Tornata la voce? :P

Anonimo ha detto...

Very efficiently written information. Will probably be useful to anyone who usess it, including myself. Keep up the nice work – for sure i will take a look at more posts.