mercoledì 5 novembre 2008

Tornato da Lucca.

Sono arrivato a Milano sfebbrando nell'auto di Fabio Celoni i miei buoni 38 1/2 di febbre. E' vero da quando disegno fumetti non ho più il fisico, quando lavoravo a teatro mi è capitato di smontare la scena di "Sette spose per sette fratelli" con 39 di febbre.
Dopo 2 giorni per ripigliarmi dirò il mio parere sull'esperienza lucchese.
E' stata la più delirante e caotica, ma dal punto di vista degli acquisti è stata quella che mi ha dato più soddisfazioni.

Ho avuto modo di leggere solo un fumetto in questi giorni e la febbre mi ha aiutato a godere ancor di più dell'angoscia delle tavole.


Ponticelli ha dato vita a un bel fumetto, secondo me è la vera sorpresa di Lucca e devo dire che il merito va sia all'autore che all'editore in questo caso, perchè la qualità, il prezzo e il coraggio in questo volume non sono mancati.
Ordinatelo ad occhi chiusi in fumetteria perchè è un fumetto che merita davvero.

Consiglio anche Interni di Ausonia, alcuni arriveranno ad odiarmi se lo nomino ancora, penso che succederà la stessa cosa con Ponticelli e il suo Blatta.

Cominciamo a crederci.

E ora posto la mia tavola di Mono, uscito a Lucca e che tra breve sarà oggetto di un tutorial di Kinart in cui non mi dilungherò a spiegare tutti i noiosissimi passaggi tecnici ma sfrutterò lo spazio per discutere quello che è il mio concetto e modo di fare fumetto.

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAH (Risata beffarda)


Spiegherò anche la tecnica ma sarà una cosa secondaria.
La tecnica non basta anzi spesso si acquisisce sul campo, chi non ci crede ora non avrà problemi è uscito un nuovo prodotto nel mercato.

Purtroppo la versione Mac non è prevista.

7 commenti:

Sergio Algozzino ha detto...

uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
:) è stato bello vederci, eh

Capitan Ambù ha detto...

Io so solo che ho un certo fumetto senza firma, ma ti potrai rifare quando torni a Milano...
Non ho ancora letto la Ballata, ma devo dire che in libreria fa la sua bella figura. Appena leggo ci sentiamo, mi sto riprendendo ora dalla terribile influenza.

ROB ha detto...

Ehh la febbre non era nemmeno così alta ma capisco che a una certa età sia pesante.
Mi ha fatto molto piacere rivederti a Lucca (anche se con tutte quelle rughe stentavo a riconoscerti)...
Il disegnone gigante che abbiamo scippato a Mario sabato sarà ufficialmente appeso a casa nostra. ^_^ Buona convalescenza

Capitan Ambù ha detto...

L'importante è riuscire a farti il ritratto funebre.

-Il disegnone gigante che abbiamo scippato a Mario sabato sarà ufficialmente appeso a casa nostra.

O utilizzato come tovaglia per la colazione :-)

ROB ha detto...

Macchè tovaglia... quello è un capolavoro che appenderemo.... ancora non capisco come tu riesca a creare simili capolavori quando a stento hai la forza per tenere su la penna... (che tra parentesi dicono sia l'unica cosa che ancora riesci ad alzare)

-_- (questa era x il ritratto funebre, thiè)

Capitan Ambù ha detto...

Riesco ad alzare anche altre cose, ma non posso provarlo perchè ho buon gusto.

Ketty Formaggio ha detto...

^___________^
bene bene, aspetto con piacere il tutorial, ti ho spiegato, vero? Scrivi il testo, numeri le immegini che servono in modo sequenziale, mi metti in mezzo al testo noticine su dove va imm.1 imm.2 ...
Se vuoi madalo pure alla mia mail che il Sergiuz ha sempre tantissimo da fare.

Ciao!!