giovedì 19 febbraio 2009

Domande.




Nessuno ha voglia di leggere, per cui so benissimo che sto perdendo tempo. Ma qualcosa devo pur farla prima che mi sia impedito anche di manifestare pubblicamente.
Fonte

di Antonella Reedy
Sarà la Camera a dover dare il via libera definitivo alle nuove norme in materia di sicurezza approvate il 5 febbraio dal Senato. Tra le misure che hanno provocato i maggiori dissidi tra maggioranza e opposizione le disposizioni che prevedono la possibilità per i medici di denunciare gli immigrati clandestini che richiedono cure sanitarie. Con il nuovo testo, infatti, si istituisce il reato di clandestinità punito, non con il carcere ma con una multa, mentre per avere o rinnovare il permesso di soggiorno, poi, si dovrà pagare una tassa tra gli 80 e i 200 euro. Nel provvedimento anche la possibilità di istituire ronde di cittadini. Tra le altre novità, poi, l'inasprimento del regime di carcere duro del 41-bis e il divieto di arresti domiciliari per gli stupratori.

La tassa sul permesso di soggiorno - Per averlo o rinnovarlo si dovrà pagare una tassa che dovrà essere fissata dal governo tra un minimo di 80 ad un massimo di 200 euro. Si istituisce il 'Fondo rimpatri per far tornare stranieri a paesi di origine. Lo straniero che richiede il permesso di soggiorno dovrà sottoscrivere un"Accordo di integrazione" finalizzato a promuovere la convivenza con i cittadini italiani.

Registro dei clochard - Tutti i senza fissa dimora dovranno essere iscritti in un apposito registro istituito presso il ministero dell'Interno.

Le ronde di cittadini - Associazioni di cittadini potranno segnalare alle forze dell'ordine situazioni di grave disagio sociale o di pericolo per la sicurezza pubblica. I cittadini in ogni caso non potranno girare armati.
Le ronde sono gia iniziate, prima di varare la legge, ho l'impressione che tra poco il Parlamento non avrà più funzione di esistere.

Denuncia degli irregolari dai parte dei medici - Soppressa la norma che vietava ai medici di segnalare la presenza di irregolari. Ora il medico potrà comportarsi secondo coscienza.
La coscienza di chi non ha coscienza, aspettiamoci lo stesso trattamento un giorno quando cercheremo asilo in altri stati.

Inasprito il 41 bis - Detenzione più lunga di altri 4 anni. Si prevedono carceri «ad hoc» per i boss preferibilmente sulle isole. Più difficile per loro comunicare anche con l'esterno.

No agli arresti domiciliari per gli stupratori - Gli stupratori non godranno più di alcuni benefici, tra cui gli arresti domiciliari e i possibili sconti di pena. Previsto l'arresto in flagranza.

Sì a spray anti-stupro al peperoncino - Si liberalizza la vendita di spray urticanti non chimici.

Perfetto si liberalizzano gli spray antipeperoncino, ma... se poi qualcuno mi rapina spruzzandomi lo spray? Dovremmo allenarci per lo spruzzino più veloce del west.

Aggravanti per i reati di gruppo - Si aggiunge un'aggravante: se lesione od omicidio preterintenzionale vengono commessi con armi o sostanze corrosive o in gruppo. Condanne più dure se si tratta di reati anti-minori che avvengono vicino asili e scuole.

Più difficile avere la cittadinanza dopo le nozze - Lo straniero che sposa un cittadino italiano dovrà rimanere in Italia per almeno due anni prima di ottenere la cittadinanza.

"Ecco così impari ad accoppiarti con le nostre donne", ormai siamo al delirio totale.

Possibile scioglimento delle organizzazioni non riconosciute - Se c'è il sospetto che associazioni, gruppi od organizzazioni non riconosciute svolgano attività con finalità terroristiche, il Viminale può disporne lo scioglimento e ordinarne la confisca dei beni.

Attenzione, si dice il sospetto non la certezza. Io controllerei i Boyscout, in fondo conoscono tecniche di sopravvivenza e maneggiano coltellini svizzeri, sono indubbiamente probabili terroristi.

No ad apologia o incitamento a delinquere via internet - Il ministero dell'Interno potrà ordinare l'oscuramento dei siti Internet sui quali si commette il reato di apologia o si istiga a delinquere.
Il testo è frutto di coordinamento redazionale e soggetto in qualsiasi momento a modifiche dovute al coordinamento istituzionale nell'atto del messaggio alla Camera. Un esempio è la numerazione degli articoli, che è ovviamente provvisoria.
(05 febbraio 2009)

Quando uno istiga la protesta e la reazione a leggi ingiuste e prepotenze istituzionali è destinato ad essere oscurato, tutto questo sta passando nel silenzio assoluto, in una totale arrendevolezza dell'individuo e della collettività.
Una volta che tutto questo viene reso effettivo ritornare indietro sarà un impresa che condurrà a problemi ben più grossi di quelli che viviamo ora.

Siamo una società abbiamo il dovere di informarci ed essere critici, c'è la crisi ma se aggiungiamo anche la mancanza di libertà finiremo col preferire la morte alla vita.
Se tutto questo passerà (perchè passerà) spero di non sentire piagnistei da chi ora sostiene questa politica della corruzione e fa parte del meccanismo, perchè in quel momento sarete soli e gli onesti diverranno talmente egoisti da godere delle vostre disgrazie.


1 commento:

The Comedian ha detto...

Io immagino già gli "scherzi" fra i ragazzini delle medie, con lo spray al peperoncino.