domenica 30 dicembre 2007

Partita a Poker con il diavolo...e il morto continua

Il fumetto che ha fatto e farà la storia stessa del fumetto stesso della storia stessa sta per giungere al termine, ma non finisce qui perchè dovrete aspettare il 2008 per sapere come finirà.
Questo è un fumetto che ha un lungo percorso, due anni di lavoro 2007 e 2008 quindi non un giochino da ragazzetti con le pustole.

TAV5

TAV6Gia sono arrivate numerose critiche, alcuni hanno provato delle forti sensazioni seguendo questa storia dall'innovativa sceneggiatura e dall'utilizzo delle splash page in un modo così inusuale.
Lo so, qualcuno può rimanere scioccato perchè abituato alla gabbia bonelliana, non riuscirà a leggere o avrà difficcoltà di capire la trama, lo so, lo so le innovazioni possono creare queste turbe, sopratutto a voi menti glabre.
Sono convinto che il lettore debba sforzare di ampliare le sue capacità di lettura che finora sono pari a quelle di un ornitorinco gravido.
Qualcuno preferiva l'utilizzo di più vignette piccole, alcuni preferivano uno stile più sporco, alcuni più pulito, c'è chi ha criticato l'uso del colore e chi lo ha trovato troppo monocromo, c'è adirittura chi preferiva un tratto più realistico alla sintesi adottata per questa storia.
A tutte queste persone rispondiamo...se siete così bravi fateveli voi i fumetti e non rompete i coglioni ahahahahahahah.
Agli altri che adorano il nostro lavoro su Partita a Poker con il diavolo...e il morto sappiano che il finale vi lascerà a bocca aperta...se riuscite attendete fino all'anno prossimo...tanto è gratis.

Buon Anno!!!

12 commenti:

Sara Ciambotti ha detto...

Auguri Capitano!!

Sara

luttazzi4ever ha detto...

auguroni capitano coraggioso!

Francesca Da Sacco ha detto...

Da brividi!
Tavola 6 mi ha dato la sensazione di mancanza di terreno sotto i piedi.

Anonimo ha detto...

decisamente brutto.

Capitan Ambù ha detto...

Capisco, non è un fumetto per tutti è carico di significati intrinseci che solo con conoscenze onnivere può essere compreso pienamente, quindi posso capire il tuo giudizio decisamente opinabile.

Auguroni a tutti!!!

Anonimo ha detto...

si vede che "Partita" è un fumetto per pochi eletti, visto che è under-underground. drammatica la sequenza del full.
buon anno, anche al babbo natale sodomita, ovunque sia.
d.

nonethousand ha detto...

ciao capitano,
ci puoi dire di quante tavole e' composta la storia?

Capitan Ambù ha detto...

Mancano le ultime due, ma non è escluso un seguito, in tutto sono otto tavole, la sintesi prima di tutto.
Di sicuro in progetto ci saranno altre storie, visto che con Michela c'è una notevole sintonia di linguaggio e un completo accordo sulle scelte drammaturgiche.
La prossima volta parteciperà anche ai disegni ne sono certo.
Quest'opera è la risposta all'ermetismo poetico di montale, diciamo che è "Ossi di Seppia" a fumetti.
il finale vi lascerà di stucco come un barbatrucco.

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Ed ha detto...

è il 2008.

me curioso.

Anonimo ha detto...

bravo fabia così si risponde alle domande stupide ihihihi

Anonimo ha detto...

complimenti per il tuo lavoro su nemrod.
avevo visto i tuoi lavori precedenti e in questo mi e' piaciuto molto come hai reso il dinamismo dei personaggi, lavorando sull'anatomia.
ciao,
r--